Videogamez Fantasy [Anteprime Videogame/Consolle - Guide - Soluzione - Cheat - Trofei PSN ]

Posts written by A S R

  1. .
    Ieri ho fatto un po’ di manutenzione alla Wii, ho installato l’ultima versione del firmware e ho aggiornato l’usbloader. E’stato tutto molto semplice ho utilizzato i tool di Waninkoko per fare l’upgrade del firmaware e poi ho caricato usbload 1.4, ho fatto dei test con gli ultimi giochi tipo madworld,rogue trooper, final fantasy etc.. funzionano tutti alla perfezione e si caricano da disco usb senza problemi. Ora la mia wii monta il firmware 4.0 ha il canale homebrew channel e carica i backup dei giochi da disco usb.. fantastico.. questa Wii mi stà dando un sacco di soddisfazioni.. nei prossimi giorni installo anche qualche emulatore.. cmq ecco i link per l’upgrade del firmware della wii e per l’usbload..
    Allora per fare l’upgrade del firmware 4.0 senza perdere l’homebrechannell dovete scaricare e installare l’upgrade di Waninkoko che attualmente è giunto alla versione 0.2
    Il software aggiorna la wii e per farlo scarica dei file da internet, quindi avete bisogno di una wii con una connessione wifi attiva.
    Scaricate il file da questo indirizzo:
    www.megaupload.com/?d=VYNFNTLC

    Scompattate il file e copiate la cartella Wii_SCU dentro la directory apps della scheda sd, poi accendete la wii e avviate l’homebrew channell da li poi fate partire l’upgrade del firmware.. ci vorrà un po’ a seconda della vostra connessione ad internet.
    Io ho aggiornato tutti i componenti, mii channell, shop channell etc..
    Per quanto riguarda l’usbloader i file che servono sono questi:

    -SD-USB_Loader14:
    www.megaupload.com/?d=YUONHYYR

    -cIOS36Rev10:
    www.megaupload.com/?d=V94TTMA3

    -IOS36-64-v1042.wad
    www.megaupload.com/?d=6YA5MWD3

    Questo file và scompresso e copiato nella root della sd..
    l’usb loader richiede la versione 10 del cIOS36, quindi scaricatela e installatela, poi rimuovete la vecchia versione dell’usbloader e copiate sulla schedasd quella nuova.
    Alla fine si tratta solo di installare l’ultima cIOS copiando la cartella cIOS36Rev10 sulla sd dentro apps e copiare sulla sd l’usb loader 1.4 sempre in apps.
    E infine lanciare l’upgrade dall’homebrew channell..
    A me funziona tutto alla perfezione, dovrebbe andare liscio anche a voi..
    Buona aggiornamento a tutti!!
  2. .
    Se dovete caricare le iso della wii sul disco usb potete utilizzare il classico tool da linea di comando oppure il fantastico programmino WBFS Manager. Il,software totalmente gratuito, permette tramite una comoda interfaccia grafica di caricare tutte le vostre iso della wii sul disco usb in maniera davvero semplice, cioè con il classico drag and drop.. Con lo strumento da linea di comando si può inserire solo una iso per volta mentre con WBFS Manager potete accodare più iso senza problema. E’ un tool davvero utile e comodo, lo raccomando a tutti quelli utilizzano un disco usb per far caricare i backup dei propri giochi della wii. Oltre a caricare i giochi è possibile formattare e preparare un nuovo disco sub per poterlo attaccare all wii il tutto con colpo di click..
    Le funzioni supportate da questo tool sono davvero tante, ad esempio si possono caricare le cover dei giochi in modo da poter visualizzare la copertina prima del caricamento. Si possono caricare mp3, immagini video etc..

    Ecco tutte le novità della versione 3.0:
    * Aggiunta la possibilità di creare canali wad
    * Aggiunto supporto alla cover di grosse dimensioni
    * Aggiunto checkbox per l’ aggiornamento automatico del programma
    * Aggiunta la possibilità di cancellazioni batch
    * Aggiunto indicatore di stato del disco (blu per lo spazio usato e rosso per lo spazio previsto per le iso nella add list)
    * Aggiunto il menù help
    * Aggiunta l’ opzione per la copia drive-to-drvie di dischi con settori simili

    Ecco uno screenshots:
    wbfsmanager-300x214

    I prerequisiti per far girare questo fantastico software sono:

    - Un pc con su Windows xp/vista
    - Net Framework 3.5 sp1

    Infine ecco il link per il download:
    http://wbfsmanager.codeplex.com/Release/Pr...ReleaseId=26808
  3. .
    Nei giorni scorsi ho effettuato la modifica JTAG su una Xbox 360 con motherboard Falcon, ho seguito alla lettera la guida che avevo creato diverso tempo fà ma a differenza dell’altra altra volta dove era andato tutto liscio questa volta ho incontrato diversi problemi. In questa settimana ho fatto diverse ricerche sull’errore 79 che ha diversi significati ed è molto generico quindi le cause scatenanti potrebbero essere diverse..in questo post spiego i problemi che ho avuto e come li ho risolti.

    Come dicevo l’errore 79 è molto generico è può essere scatenato da diversi fattori, nel mio caso specifico le cause erano due:
    Saldature non effettuate correttamente.
    Flash della nand non corretto.
    Dopo aver creato e saldato la porta LPT sulla mainboard sono passato alla lettura della nand e di norma prima di procedere con la scrittura bisognerebbe ottenere due letture identiche, io ho ottenuto due letture leggermente diverse e nonostante questo ho riscritto la nand della 360.
    Dopodichè ho effettuato le saldature relative al JTAG seguendo questo schema:

    falcon-300x171

    Alla prima accensione l’Xbox dava subito errore 79 con un singolo led rosso lampeggiante e non si avviava neanche Xell. Cercando in rete ho capito che se non si avvia neanche Xell allora è un problema hardware, cioè le saldature non sono fatte bene.
    Così ho cambiato il punto di saldatura DB1F1 e ho usato il punto alternativo FT1U2 che si trova sul retro della scheda esattamente sotto il DB1f1.

    FT1U2_alternativo-300x265

    Dopo aver rifatto la saldatura Xell partiva correttamente ma la dashboard classica si bloccava dopo 3 secondi dall’avvio mostrando l’errore 79 con un singolo led rosso lampeggiante.
    A questo punto ho provato a cambiare ancora una cosa nelle saldature, avevo letto infatti che il filo che unisce i punti J2D2.4 con j2D2.7 poteve essere sostituito con una resistenza da 330 ohm, non avendo una resistenza da 330 ohm ho messo in serie tre resistenze da 100 ohm ottenendo una resistenza equivalente da 300 ohm.
    Anche dopo questa modifica Xell partiva correttamente ma la dashboard non ne sapeva di avviarsi, ho così pensato che la nand non fosse stata riscritta correttamente e così tramite Xell ho avviato una distribuzione linux ed ho riscritto la nand.
    Dopo aver riscritto la nand sia Xell che la dashboard classica partivano correttamente con la modifica JTAG presente.
    Per riscrivere la nand con Xell ho usato la distribuzione Linux: Debian 5.0 Mini LiveCD-Free60 e con un solo comando e senza ne tastiera ne mouse usb ma effettuando tutto tramite rete ho risolto il problema della nand scritta male.

    Una nota veloce su Xell di cui non ero a conoscenza:

    -Se non collegate il lettore dvd Xell non parte, e la luce centrale dell’xbox lampeggierà mostrando a video lo schermo nero.

    How to flash nand with Xell

    Se anche voi avete la vostra Falcon con l’errore 79 ma con Xell funzionante potete provare a riscrivere la nand seguendo questa procedura, ah alla fine io ho lasciato le tre resistenza in serie da 100 ohm formandone unica da 300 ohm e tutto funziona correttamente.

    Prerequisiti:

    1.Debian 5.0 Mini LiveCD-Free60 a questo indirizzo:
    www.sendspace.com/file/38hsqs
    2.Un dvd o un cd vuoto
    3.Putty scaricabile a questo indirizzo:
    http://the.earth.li/~sgtatham/putty/latest/x86/putty.exe
    4.Winscp scaricabile a questo indirizzo:
    http://winscp.net/eng/download.php
    5.L’immagine della nand che volete riscrivere, quindi per capirci quella che contiene il keyvault e il configblock corretto della vostra Xbox.
    (In questo esempio la chiameremo freeboot.bin)


    Collegate l’xbox 360 con il cavo lan al vostro router di casa in modo che le venga assegnato un indirizzo ip.
    Collegate il vostro pc al router di casa in modo che sia il pc che l’xbox siano nella stessa rete.
    Avviate L’xbox premendo il tasto eject in modo da far partir Xell e dopo l’avvio di Xell inserite il cd di Debian.
    Partirà la distribuzione Linux e dopo un paio di minuti il sistema sarà avviato, lo capirete perchè verrà mostrato il messaggio “Free360 Debain lenny live Cd” e verrà mostrato oltre al prompt dei comandi l’indirizzo IP al quale collegarsi.
    Ora aprite putty ed inserite l’indirizzo ip mostrato a video e collegatevi con i seguenti dati:

    -user: root
    -password: xbox360
    Rimanete collegati con putty ed aprite Winscp, avviate una nuova connessione SSH sempre con gli stessi dati e copiate all’interno della cartella IMAGES il file che contiene l’immagine della nand che volete scrivere (il file freeboot.bin indicato prima).
    Per trasferire il file potete utilizzare anche un ftpclient qualsiasi come filezilla, la porta è la 21 username e password sono sempre le stesse.

    Tornate nella finestra di putty e scrivete il seguente comando:
    CODICE
    xbrflash -w freeboot.bin


    Partirà il flash della nand che durerà circa un minuto.
    Ad operazione completata staccate il cavo di alimentazione dell’xbox e lascetela spenta per 30 secondi.
    Staccate l’xbox dal router e avviatela normalmente, a questo punto ora che la nand è stata scritta in maniera corretta ed eventuali bad block rimappati in automatico la dashboard dovrebbe partire senza problemi.
    Eseguendo tutte le operazioni indicate sopra io sono riuscito a recuperare una Falcon in E79.
    L’ultimo consiglio che voglio darvi è di non scrivere una nand se non avete almeno due letture identiche, io sono stato fortunato perchè la parte relativa a Xell era stata scritta nella nand in maniera corretta altrimenti avrei dovuto agire diversamente.
    Vi consiglio anche di munirvi del kit USB per leggere la nand e di non usare la porta LPT che è fonte di errori.
    Un paio di immagini di rito della Falcon su cui ho smanettato e relativa chiave cpu:

    falcon-xbox-jtag-300x224
    chiave-jtag-300x224
  4. .
    In questo post spiego come aggiornare il firmware del lettore BenQ dell’xbox360, portandalo alla versione iXtreme LT+ 1.1. L’operazione porta via circa 30 minuti, anche meno, basta fare tutto con calma ed avere gli strumenti giusti. Ricordo che comunque gli ultimi giochi wave5 – wave6 vanno comunque patchati prima di essere masterizzati altrimenti non partiranno. A seguito della guida per aggiornare il lettore sono presenti anche le istruzioni per il patch dei giochi..

    Do per scontato che sappiate aprire l’xbox 360, ecco quindi i prerequisiti.

    Prerequsiti software:

    -JungleFlasher – Ultima versione scaricabile:
    www.jungleflasher.net/downloads.html
    -Firmware Hacked iXtreme LT+ 1.1 per il BenQ (LTPlus-benq-v1.1.bin) – scaricabile qui:
    http://hotfile.com/dl/102591750/40a78c6/lt...q-v1.1.bin.html

    Prerequisiti hardware:
    -Xbox 360 con lettore Benq
    -Scheda pci-sata vt 6421a o motherboard con chipset sata compatibile


    Procedura di aggiornamento firmware lettore Benq Xbox 360

    -Dopo aver installato JungleFlasher copiate il file firmware lt 1.1 dentro la cartella “firmware” di JungleFlasher
    -Spegnete il pc e collegate con il cavo Sata il lettore Benq ad una porta sata, io ho usato la scheda pci-sata vt 6421a quindi ho collegato il cavo sata alla scheda.
    -Collegate il case del pc e il case dell’xbox con un cavetto in modo da prevenire scariche elettrostiche.
    -Accendete il Computer, con windows vista e 7 bisogna premere f8 all’accensione del pc e scegliere “Disable Driver Signature Enforcement“ (ultima voce). Questa procedura và eseguita ad ogni riavvio del pc.
    -Se utilizzate la scheda pci-sata vt 6421a i driver della scheda devono essere installati correttamente, la scheda deve essere quindi attiva e funzionante, windows deve riconoscerla correttamente.
    -Avviate JungleFlasher e posizionatevi sulla scheda “MTK Flash 32“, accendete l’xbox e aspettate qualche secondo.
    -Selezionate I/O Port fino a quando il lettore non viene riconosciuto.

    1.rilevato-300x213

    -Una volta che il lettore è stato riconosciuto correttamente và unlockato, per farlo basta far uscire il carrello del lettore ritirarlo dentro e tenerlo fermo con la mano poco prima che si chiuda. Tenetelo fermo fino a che non rimante bloccato. A questo punto premete il pulsante “Benq Unlock” .

    2.sbloccato-300x213

    -A questo punto se tutto è andato per il verso giusto cliccate sul pulsante “Intro/Device ID” per inziare la procedura di flash.
    -Cliccate poi su “Read” per salvare il vostro firmware sul disco, verrà mostrata anche la chiave, fate attenzione che non sia composta da lettere o numeri tutti uguali, in quel caso rifate la lettura.
    -Dopo la lettura vi verrà chiesto se utilizzare il firmware trovato nella cartella “firmware”, rispondete di si, verrano così copiate le informazioni del vostro lettore sul nuovo firmware lt .1.1. Questa è l’operazione di “Spoof”.

    firmware-benq-300x213

    -Tornate nella scheda “MTK Flash 32” e clicate sul pulsante “Erase” e poi “Write“, attendete il completamento dell’operazione. Se la verifica è andata a buon fine spegnete l’xbox e il pc, staccate tutto e verificate il funzionamento del lettore con qualche copia di backup. Per verificare che la scrittura sia andata a buon fine dalla scheda “MTK Flash 32” cliccate sul pulsate “Read” e verificate che tutte le opzioni siano impostate correttamente (tipo firmware, ket etc..)

    Allego anche il log completo delle operazioni che ho eseguito, in fase di verifica ricevevo sempre fail, ho ripetutto più e più volte le operazioni e il risultato era sempre lo stesso. Facendo la verifica manuale però sembrava tutto a posto, così ho chiuso tutto e ho testato il lettore e ovviamente funzonava..ehhe.
    Log della mia sessione:
    CODICE
    JungleFlasher 0.1.78 Beta (183)

    Session Started Sun Feb 06 19:02:11 2011
    This is a 32 bit process running on a 32 bit CPU
    portio32.sys Driver Installed
    portio32.sys Driver Started, thanks Schtrom !
    Found 8 I/O Ports.
    Found 2 Com Ports.
    Found 2 windows drives A: C:
    Found 0 CD/DVD drive

    Drive is Benq..
    Drive is Benq..
    Sending Magic Keys to Drive on port 0xB800

    ..........................................

    Done!

    Sending Vendor Intro
    Requesting Device ID
    Manufacturer ID: 0xC2
    Device ID: 0x11
    Flash Name:  MXIC(MX25L2005)
    Flash Size:  262144 bytes

    Sending Vendor Intro to port 0xB800
    Serial flash found with Status 0x73

    Sending Device ID request to port 0xB800
    Manufacturer ID: 0xC2
    Device ID: 0x11
    Flash Name:  MXIC(MX25L2005)
    Flash Size:  262144 bytes


    Getting Status from port 0xB800
    Serial flash found with Status 0x73

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................

    Benq Dump file saved to BENQ-OFW-paolo.bin
    Loading firmware from buffer
    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xE050 B69559DCAE997DF588148C582688A939
    Firmware Osig: [PBDS    VAD6038-64930C      ]
    Firmware is:  iXtreme v1.4-5x
    Key added to database

    Auto-Loading firmware file C:\jungle1\firmware\LTPlus-benq-v1.1.bin
    MD5 hash:  c45d60fbd68cc642b2235ba12e5aad7d
    Genuine LT plus v1.1

    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xE040 77777777777777777777777777777777
    Firmware Osig: [PBDS    VAD6038-64930C      ]
    Firmware is:  LT-Plus 1.1

    Spoofing Target
    DVD Key copied to target
    ID strings already match
    Serial data copied from Source to Target

    Loading MTK_Flash source file
    Loading firmware file C:\jungle1\firmware\LTPlus-benq-v1.1.bin
    MD5 hash:  c45d60fbd68cc642b2235ba12e5aad7d

    Genuine LT plus v1.1
    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xE040 77777777777777777777777777777777

    Firmware Osig: [PBDS    VAD6038-64930C      ]
    Firmware is:  LT-Plus 1.1
    Spoofing Target
    DVD Key copied to target
    ID strings already match
    Serial data copied from Source to Target

    Target f/w saved as: Benq_CFW-paolo.bin

    Getting Status from port 0xB800
    SPi flash found with Status 0x73
    Sending Chip Erase to Port 0xB800
    Erasing:............

    Writing target buffer to flash
    Writing Bank 0: ................
    Writing Bank 1: ................
    Writing Bank 2: ................
    Writing Bank 3: ................
    Flash Verification Test !

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Write Verify Failed !

    Getting Status from port 0xB800
    SPi flash found with Status 0x73
    Sending Chip Erase to Port 0xB800
    Erasing:............
    Blank Test !

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Blank verified OK !

    Getting Status from port 0xB800
    SPi flash found with Status 0x73
    Sending Chip Erase to Port 0xB800

    Erasing:............

    Writing target buffer to flash
    Writing Bank 0: ................
    Writing Bank 1: ................
    Writing Bank 2: ................
    Writing Bank 3: ................
    Flash Verification Test !

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Write Verify Failed !

    Key data saved to C:\jungle1\firmware\Key.bin
    Getting Status from port 0xB800
    Serial flash found with Status 0x73

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Benq Dump file saved to BENQ-OFW-doposcrittura.bin
    Loading firmware from buffer

    Inquiry string found
    Identify string found

    Drive key @ 0xE040 B69559DCAE997DF588148C582688A939
    Firmware Osig: [PBDS    VAD6038-64930C      ]
    Firmware is:  LT-Plus 1.1
    Key database updated

    Loading MTK_Flash source file
    Loading firmware file C:\jungle1\firmware\Benq_CFW-paolo.bin
    MD5 hash:  0f24a907494aca59d478b2a3e94429eb
    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xE040 B69559DCAE997DF588148C582688A939
    Firmware Osig: [PBDS    VAD6038-64930C      ]

    Firmware is:  LT-Plus 1.1
    Auto-Loading firmware file C:\jungle1\firmware\LTPlus-benq-v1.1.bin
    MD5 hash:  c45d60fbd68cc642b2235ba12e5aad7d

    Genuine LT plus v1.1
    Inquiry string found
    Identify string found
    Drive key @ 0xE040 77777777777777777777777777777777
    Firmware Osig: [PBDS    VAD6038-64930C      ]

    Firmware is:  LT-Plus 1.1
    Spoofing Target
    DVD Key copied to target
    ID strings already match
    Serial data copied from Source to Target


    Getting Status from port 0xB800
    SPi flash found with Status 0x73
    Sending Chip Erase to Port 0xB800

    Erasing:............
    Writing target buffer to flash

    Writing Bank 0: ................
    Writing Bank 1: ................
    Writing Bank 2: ................
    Writing Bank 3: ................
    Flash Verification Test !

    Reading Bank 0: ................
    Reading Bank 1: ................
    Reading Bank 2: ................
    Reading Bank 3: ................
    Write Verify Failed !
  5. .
    In precedenti articoli abbiamo visto come effettuare la modifica per la console sony considerando i firmware 5.00 e 6.20; oggi vi proponiamo il video tutorial dell’ultima modifica disponibile per la psp. Attualmente la versione più aggiornata è la 6.37, ma i guru della piccola console sono riusciti a creare il tool per il 6.35; pertanto se avete effettuato, accidentalmente o volutamente, l’aggiornamento alla versione 6.37, non potrete modificare la psp. Il metodo qui proposto è valido per qualsiasi modello. Vediamo come fare!



    1.Scaricate l’HEN 6.35 PRO B5 FIXED da questo link e il Prometheus ISO Loader da quest’altro. Come qualsiasi HEN creato fino ad oggi, non installa un custom firmware sul dispositivo, ma carica nella memoria RAM una modifica. Per avviare le vostre copie di backup dovrete, tutte le volte che accenderete la psp, eseguire questo programma.
    2.Collegate la console al computer tramite il relativo cavo usb e, nella cartella PSP -> GAME, inserite entrambe le directory estratte dagli archivi precedentemente scaricati.
    3.Abbandonate il computer e concentratevi solamente sulla psp, in particolare posizionatevi in GIOCO -> MEMORY STICK, eseguendo l’HEN 6.35.
    4.Lo schermo diverrà completamente nero, non disperatevi, è assolutamente normale; dopo circa 3 secondi il firmware è stato modificato. Posizionandovi in IMPOSTAZIONI -> IMPOSTAZIONI DI SISTEMA -> INFORMAZIONI SUL SISTEMA, è possibile verificare l’effettivo caricamento dell‘HEN 6.35PRO.
    5.A questo punto potete inserire le vostre copie di backup, quindi collegate la psp al computer e, nella root, create una cartella con nome ISO in cui inserirete tutti i file. Questi saranno visualizzati dal Prometheus ISO Loader, l’altra applicazione precedentemente copiata nella memory della console.
    La guida qui proposta è puramente a scopo informativo, eventuali utilizzi illegali o malfunzionamenti della console, non sono nostra responsabilità. Il video tutorial è stato creato con una PSP 1004 Fat montante un firmware 6.35.
  6. .

    [Guida]Guadagnare con Filesonic



    Filesonic è un sito di file-sharing come megaupload, rapidshare…ecc.

    Tu carichi dei file, condividi il link relativo che ti viene assegnato e la gente potrà scaricare quel file.

    Sì, ma come si guadagna?

    Guarda la tabella sotto: ogni 1000 download che verranno effettuati filesonic ti pagherà in base alla dimensione del file e del paese dove sono stati scaricati. Paga in automatico ogni martedì senza dover far richiesta, e si può scegliere tra paypal, alertpay e altri…

    fullsize

    Devo essere per forza Maggiorenne?
    No puoi farlo anche se sei minorenne, l'importante è avere un conto con paypal o altri.


    Perchè Filesonic e non altri?

    Semplice! Filesonic è il sito numero uno nel settore in fatto di pagamenti! Ciò che ottieni con 1000 download su filesonic, lo riceveresti solamente dopo 1500 su altri siti di file-hosting. In poche parole, FILESONIC TI PAGA DI PIU'!

    Cosa Bisogna Fare?

    Per registrarsi Cliccare QUI, cliccate il bottone arancio con scritto "Activate Affiliate Account" e registratevi.

    Nelle impostationi scegliete come tipologia di pagamento: "Pay per Download"

    Ora non vi resta che caricare dei file e condividere i link sul web. Vi consiglio sui forum specializzati.

    Condividendo i file giusti raggiungerai presto i 1000 Downloads e quindi ottimi guadagni in pochissimo tempo..

    Buon Guadagno!
  7. .
    Oltre a Rap, ascolto anche Reggae, ad esempio Bob Marley, Alborosie, Boomdabash(Talento italiano)...
  8. .
    Se vi è comparso questo fastidioso messaggio sul vostro windows sette ho pronta per voi la soluzione. Un semplice file eseguibile, pulito privo di virus o qualsiasi altra cosa che elimina ogni tipo di messaggio fastidioso e sistema tutto in un colpo di cllick. Ovviamente immagino che il vostro windows sette sia originale e comprato regolarmente e che il messaggio vi compaia per qualche strano errore. Quindi se anche voi avete windows sette originale (o state per farlo diventare tale) e vi compare il messaggio “questa copia di windows 7 non è autentica” eseguite queste semplici istruzioni.
    Per prima cosa scaricare il file: Win.7.Activator.New.rar a questo indirizzo (come al solito è facile eliminare la censura):

    www.megaupload.com/?d=K6ZO0GVX

    Una volta scaricato il file scompattatelo sul deskop ed eseguite il file di nome: “7Loader Release 5.exe”
    win-7-active-300x208

    Dalla finestra selezionate che si apre premete il pulsante “Select”
    win-7-active-1-300x208

    A questo punto selezionate la linguetta “Please Select” e selezionate il produttore del vostro pc se presente (Acer, Ibm etc..)
    win-7-active-2-300x208

    Premete infine il bottome Activate Slim Present, aspettate che le operazioni vengano eseguite e nel caso compaia qualche finestra confermate con ok.
    Infine premete “Install information 32bit” O “Install information 64Bit” a seconda della vostra architettura.
    Fate fare un riavvio del pc.
    Come ultimo step eseguite il file: “RemoveWAT.exe
    Riavviate il pc e come per magia il fastidioso messaggio “questa copia di windows non è autentica” sparirà.
    Questo metodo funziona, l’ho testato io qualche giorno fà su un windows 7 che faceva i capricci.
    Tutti gli altri metodi cercati in giro non hanno funzionato.. se può tornare utile la versione di windows 7 sul quale ho effettuato la cura è la versione 7600.
  9. .
    L’altro giorno ho avuto la necessità di reinstallare Windows XP su un aspire one senza lettore cd così girovagando in rete ho trovato un metodo semplice e veloce per installare Windows XP da chiavetta USB. Questo metodo che ho trovato funziona davvero, vi assicuro che ne ho provati molti, e la preparazione della chiavetta USB si riduce ad un banale “avanti – avanti”.. ecco le istruzioni.

    Per installare Windows XP da chiavetta usb avete bisogno delle seguenti cose:
    -Cd o immagine ISO di Windows XP
    -Una chiavetta usb da almeno 2GB
    -Il software WinToFlash, scaricabile a questo indirizzo.


    Come installare Windows XP da Chiavetta USB

    1.Scompattate la ISO di Windows XP o inserite il cd nel vostro lettore
    2.Collegate la chiavetta USB da 2gb e formattatela
    3.Avviate WinToFlash, comparirà questa schermata:
    wintoflash1-300x203

    4.Cliccate sul pulsantone verde e poi su avanti, comparirà questa schermata:
    wintoflash2-300x202

    5.Nella prima riga dovete inserire la cartella dove avete scompattato windows xp o in alternativa la lettera del lettore DVD, nella seconda invece dovete selezionare la vostra chiavetta USB.
    6.Cliccate su avanti partirà il processo di preparazione, in meno di dieci minuti la chiavetta sarà pronta.
    7.A processo terminato inserite la chiavetta nel pc e riavviatelo facendolo partire dal device usb.
    8.Seguite le semplici istruzioni a video, cioè premete 1 per iniziare il setup e nelle varie fasi del setup di windows dopo i riavvii premete 2 per concludere le operazioni.
    9.Una volta che Windows Xp sarà installato sul pc non sarà più necessario utilizzare la chiavetta usb per avviare il pc. Se il pc non parte o vi dà errori su file mancanti è perchè dovete ancora completare il processo di setup, dopo i vari riavvi durante il setup dovete premere 2 per completare l’installazione come descritto nel menu di avvio.


    Questo è l’unico processo che ha funzionato davvero, è in assoluto il più semplice ed io l’ho testato personalmente. Se conoscete altri software altrettanto semplici segnalatemeli nei commenti.
  10. .
    Ho trovato in rete un’utility fantastica che permette di esplorare le partizioni ext4,ext3 ed ext2 dai sistemi opeartivi windows in maniera semplice e veloce. Il tool si chiama ext2explorer ed è free e non richiede installazione. Il file può essere copiato su una chiavetta usb e utilizzato su tutti i sistemi windows. Il file pesa pochissmo, circa 7mb, io lo uso spessissimo con windows 7 e non ho mai avuto problemi, di seguito il link per il download e qualche screenshots..
    Ecco uno screenshots di ext2explore, fantastica utility per leggere dati da partizioni ext2, ext3
    ext2explore-300x229
    sshot-1-300x229


    Il link per il download è il seguente:
    http://sourceforge.net/projects/ext2read/
    Ovviamente oltre a leggere i file si possono anche copiare da partizioni linux a partizioni windows.
  11. .
    Ho trovato in rete due programmi fantastici per Windows, si chiamano teracopy e SuperCopier. Questo due software fanno la stessa cosa, cioè vanno a sovrascrivere la funzione “copia e incolla” di windows e migliorano sensibilmente sia la velocità che la sicurezza di un semplice trasferimento di file. Vi sarà capitato molto spesso che una banale operazione di copia sia fallita per i più svariati motivi o che la copia di alcuni file sia stata terribilmente lenta. Sia teracopy che Supercopier risolvono questi problemi ed oltre ad incrementare la velocità di trasferimento file inibiscono eventuali errori. Se ad esempio state copiando più file ed uno fallisce quest viene rimesso in coda e la viene ritentata la copia in seguito.. windows invece fà fallire l’intero processo..
    La differenza principale tra teracopy e supercopier è che il primo è un prodotto a pagamento mentre il secondo è free ma è ancora in fase beta.
    Io li conisglio entrambi..
    Ecco uno di teracopy
    teracopy-23-300x258

    Il sito ufficiale è il seguente:
    www.codesector.com/teracopy.php
    Mentre questo è supercopier:
    supercopier-4-300x210

    Il sito ufficiale è questo:
    http://supercopier.sfxteam.org/
    Io avevo problemi con i trasferimenti via rete di file abbastanza grossi tipo 8gb da quando uso questi software non ho più nessun problema. Li uso entrambi perchè a casa uso teracopy mentre in ufficio uso supercopier.. entrambi due ottimi prodotti che indicano con presione il tempo che rimane per il trasferimento dei file.. a differenza di windows che mostra sempre dei tempi molto variabili e poco precisi.
  12. .

    Candidati come staffer!



    Per candidarvi copiate il seguente modulo in una nuova discussione!
    Candidatevi compilando il seguente Modulo:

    Nickname(Nel forum):
    Ruolo:
    Esperienza nei forum:
    Tempo da dedicare al forum(Giornaliero):


    Codice del Modulo(Da copiare nel vostro topic):
    CODICE
    <b>Nickname(Nel forum):</b>
    <b>Ruolo:</b>
    <b>Esperienza nei forum:</b>
    <b>Tempo da dedicare al forum(Giornaliero):</b>


    Proponetevi in Molti!

    Lo Staff.

  13. .

    Regolamento Videogamez Fantasy



    1.Questo è un forum dedicato a Videogames, Console e altre Tecnologie e di conseguenza non ci devono essere litigi, si devono risolvere le cose pacificamente e civilmente;
    2.Non usare un linguaggio molesto verso altri;
    3.Non bestemmiare per non ferire la sensibilità altrui;
    4.Aprire le discussioni nelle giuste sezioni, altrimenti il Mod o l'Amministratore cancellerà o sposterà la discussione nella sezione adatta;
    5.Per ogni sezione ci sarà un regolamento specifico, da seguire senza tralasciare questo;
    6.Sono vietati link e discussioni che possono creare un conflitto di interessi con questo forum. Non sono ammesse inoltre link a siti e forum che sono stati segnalati come autori di massiccio spam.
    7. Divieto di Flood (piu' post identici uno dietro l'altro) e Cross posting (stesso post in sezioni diverse).

    Lo Staff di Videogamez Fantasy

  14. .
    Da qualche settimana la nintendo ha rilasciato il firmware 4.3, i miglioramenti e le novità di quest’ultima release sono praticamente nulle, il nuovo firmware a quanto pare è stato rilasciato solo per contrastare l’utilizzo degli homebrew.. come al solito il motto è: non aggiornate il firmware tramite i canali ufficiali altrimenti perderete l’homebrew channell, canali non ufficiali, cIOS e tutto il resto.. In ogni caso fatto il nuovo firmware fatto il custom Firmware di Waninkok che permette di aggiornare la Wii alla versione 4.3 senza perdere nulla. Quindi se avete una Wii hackata con HomeBrew channell e volete aggiornare il firmware alla versione 4.3 seguite queste istruzioni…

    Disclaimer:
    l’aggiornamento del firmware è sempre rischioso, se si spegne la wii durante l’update o combinate qualche casino rischiate di briackare tutto.

    Pre requisiti:
    -Una Wii connessa ad internet.
    -Una Wii già hackata con firmware 4.2
    -Una Scheda SD con qualche mega libero.
    -La Wii deve avere almeno 800 blocchi liberi.

    Download:
    - Scaricate il software Waninkoko Firmware updater 4.3 v2 (b) a questo indirizzo:
    www.megaupload.com/?d=XF0N0157

    Guida per aggiornare una Wii modificata al firmware 4.3
    1.Scompattate il contenuto del file scaricato in precedenza e mettetelo dentro la scheda SD

    2.Inserite la scheda SD nella Wii ed accendetela.
    3.Avviate l’homebrew channell, scorrete fino a trovare l’update al firmware 4.3 e poi avviatelo
    4.Superate il disclaimer premendo (A)
    5.Ora prestate bene attenzione, dovete scegliere L’IOS da utilizzare per l’installazione:
    -Se avete installato il cIOS di Waninkoko utilizzate l’IOS249
    -Se avete installato il cIOS di Hermes utilizzae l’IOS222
    6.Confermate premendo (A)
    7.Ora specifichiamo da dove prendere i file, nel nostro caso selezioniamo “Network Install“, verrano scaricati da internet tutti i file necessari, confermate premendo (A)
    8.Nella nuova schermata è indispensabile selezionare la seguente voce: “Patch IOS/System Menu“, in questo modo verranno patchati gli IOS che verranno installati così non verrrano rimossi l’homebrew channell, Bootmii etc.., dopo aver selezionato “Patch IOS/System Menu” premete (A)
    9.In questo momento partirà l’installazione del nuovo custom firmware, mi raccomando non spegnete la console e non fate nulla di anomalo, questo è il passaggio più critico dove viene aggiornato il firmware. Se inziate questo passaggio per nessun motivo al mondo dovete interromperlo.
    10.A fine installazione premete un tasto qualsiasi, la wii si riavvierà con il nuovo firmware.
    11.Nel menu principale noterete la presenza del canale Wii Speak segno che il firmware è stato upgradato alla versione 4.3
    12.Se controllate nelle impostazioni potrete notare che la voce relativà al firmware sarà: “4.3E Wan.” dove Wan stà per Waninkoko ehehe

    Errori noti:
    ret – 1 : vuol dire che non è riuscito a scaricare qualche file, semplicemente i server della nintendo sono intasati, riprovate ancora tutta la procedura finchè non scarica tutti i file. Se avete ricevuto questo errore annullate tutto e riprovate da capo, i file devono essere scaricati tutti.
    ret -1010: indica che non avete almeno 800 blocchi liberi sulla wii, liberateli e poi riprovate tutta la procedura.

    Se avete problemi con l’avvio di USB loader o simili seguite queste istruzioni:
    Scaricate anytitle deleter e wad manager (www.megaupload.com/?d=CQBATTYK) e poi scompatteli nella directory apps della scheda SD
    Avviate l’homebrew channel e lanciate Anytitle Deleter, premete (A)
    Premete (A) e selezionate “System Titles”
    Selezionate gli IOS 4,10,11,16,20,30,50,51,60,70, per ognuno di essi premete (A) e poi “-” per eliminarli.
    Scaricate e Avviate NUS downloader,spuntate l’opzione “Pack->Wad” e scaricate i seguenti IOS nelle seguenti versioni
    61 (v5661)
    58 (v6175)
    57 (v5918)
    56 (v5661)
    55 (v5662)
    53 (v5662)
    38 (v4123)
    37 (v5662)
    35 (v3607)
    34 (v3607)
    33 (v3607)
    31 (v3607)
    28 (v1806)
    22 (v1293)
    17 (v1031)
    15 (v1031)
    14 (v1031)
    13 (v1031)
    12 (v525)
    9 (v1034)
    Inserite ora i files appenas scaricati con estensione “.wad” dentro una directory nella scheda SD.
    Avviate Wad Manager da Homebrew Channel.
    Selezionate l’IOS 249.
    Alla domanda relativa a “nand emulator device” , lasciate il default “disable“
    Nel momento in cui vi verrà chiesto da dove avviare il wad, scegliete “SD CARD“.
    Sfogliate la Sd fino a trovare la directory in cui avete messo il wad e premete (A) per installare,ripetete per tutti i wad.
    Il mio consiglio è di non aggiornare a meno che non sia proprio necessario,un sacco di persone sui forum dicono di avere problemi vari. Molte volte la procedura và ripetuta due o tre volte perchè i file non vengono scaricati correttamente.
    Potete provare a scaricare i file del nuovo firmware tramite Nus e poi dopo averli copiati sulla scheda SD avviare l’update di Waninkoko impostando il recupero dei file dalla scheda, questo potrebbe essere un ottimo metodo per evitare errori di download.
    Se avete info o suggerimenti i commenti sono tutti per voi!!
  15. .
    Come era facile prevedere stanno uscendo i primi cloni della chiavetta ps jailbreak che permette di far girare sulla playstation 3 i giochi copiati e caricati da dischi usb. Il nuovo sistema si chiama PSGroove è permette l’esecuzione di codice non firmato e delle copie di backup proprio come PS Jailbreak. La principale differenza è che il tool è totalmente OperSource, aggiornabile via software e il costo totale dell’hardware è di circa 30 euro..
    Psgroove è del codice software che và caricato su dei particolari controller usb il cui costo medio è di 30 euro. Questi controller altro non sono che piccoli chip con attacco usb che si possono collegare al pc per programmarli e poi in seguito alla playstation 3 per modificarla.

    Attualmente i conrtoller supportati sono: T90USB162, AT90USB646, AT90USB647, AT90USB1286, AT90USB1287, ATMEGA32U4.
    Due note per spiegare questa modifica sull playstation 3:
    -Non bisogna modificare nessuna parte hardware, la playstation 3 rimane integra perfetta e ancora in garanzia
    -Dovete solo attaccare questa piccolo apparato usb alla playstation 3 e poi accenderla
    Attualemente questi controller li trovate in formato sciolto, cioè senza una copertura di plastica come le chiavette usb classice, ma scommetto che nel giro di qualche giorno si moltiplicherrano i cloni… di questi apparati..
    Si vede bene l’attacco usb, si tratta solo di prendere un cavo e collegare un’estremità alla playstatione e una a questa chiavetta.
    Se volete provare subito questo sistema per caricare i giochi copiati (si intende sempre copie di backup) con la playstation 3 questo è il sito di psgroove:
    http://github.com/psgroove/psgroove
    Leggetevi il file readme..
    Vi riporto inoltre quanto scritto dal team che ha sviluppato psgroove:
    “Questo software non è inteso per abilitare la pirateria, e queste caratteristiche sono state disabilitate. L’intenzione è solo quella di eseguire applicazioni di terze parti e giochi sulla Ps3″
    A questo sito potete trovare gli apparati usb:
    www.pjrc.com/teensy/
    EavPS3Jailbreaker:
    Come ultima bella notizia vi informo che gli sviluppatori di psgroove stanno lavorando ad un porting di psgroove per psp e disposiviti android in questo modo non sarà più necessario comprare gli apparati usb indicati sopra ma basterà una psp o un apparato con android per eseguire la modifica per playstation 3.
    Il nome scelto per la modifica per la ps3 tramite la psp è: EavPS3Jailbreaker
125 replies since 2/5/2010
.