New Super Mario Bros Wii recensione ed Editor di livelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,271
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    New Super Mario Bros Wii è il super Mario più bello di sempre, l’ho finito qualche giorno fà ed ora lo sto rigiocando per recuperare tutte le monete stella in modo da sbloccare i livelli del “mondo Arcobaleno”. New Super Mario Bros Wii è l’unico gioco che durante il giorno mi faceva pensare “Cavolo, stasera appena torno a casa mia faccio una partita a super mario”, mi ha riportato indietro a quando ero bambino e giocavo con il nes a super mario bros 1,2 e 3 (il terzo capitolo per il nintendo 8bit era spettacolare..) insomma è il super mario che ho sempre sognato e a cui avrei sempre voluto giocare. Mi spiace non aver scritto due righe prima ma ho preferito finire il gioco e poi buttare giù una mezza recensione piuttosto che finire due mondi e poi dire che è spettacolare.. Bene ora che l’ho quasi finito tutto (mi manca il mondo segreto) posso dire che New Super Mario Bros è davvero spettacolare e che ora ho ancora voglia di rigiocarci..

    Questo capolavoro della nintendo è a scorrimento orizzontale come i vecchi Mario in 2d ma allo stesso tempo è 3d (ci si muove solo orizzontalmente in un mondo 3d), Mario salta, vola, spara ghiaccio e fuoco diventa piccino e poi pinguino in mezzo ad un mondo pieno di nemici vecchi e nuovi.. E’ il gioco perfetto per chi non ha mai visto Super Mario e per chi ci ha sempre giocato.
    Per i gamer più esperti è pieno di trucchi e sfide (raccogliere tutte le monete stella sparse per i livelli non è cosa banale..) e per i newbie sarà un divertimento assicurato riuscire a superare tutti i vari livelli.. La difficoltà poi è pesata in maniera corretta, quando non si riesce a superare uno schema interviene Luigi che ci mostrerà come superare il livello o addirittura lo finerà per noi,in questo modo non si rimane bloccati e si potrà andare avanti nel gioco.
    In questo capitolo compare anche Yoshi che si potrà cavalcare per attraversare i vari mondi e sarà indispensabili per superare certi livelli e per raggiungere alcuni passaggi segreti.
    I mondi ed i loro livelli sono uno dei punti di forza del gioco, 8 mondi coloratissimi e vari, si passa dal classico mondo dei Funghi di Mario al deserto e al ghiaccio e poi giù nella giungla passando poi per le nuvole e infine nel mondo Vulcano dove si nasconde l’ultimo boss.. Lo schema per ogni Mondo è il classico di sempre, livello castello a metà mondo dove poter salvare e livello castello finale per passare al mondo sucessivo. Come ho detto prima la difficoltà è tarata in modo corretto e si può salvare anche nei livelli intermedi, tutto questo si traduce in voglia continua e costante di giocare a New Super Mario e in voglia di finire i livelli.. il target di New Super Mario Bros Wii và dai 4 anni in su, si dai 4 anni perchè anche un bambino può finire il gioco e si divertirà nel farlo..

    I gamer più esperti possono,anzi devono, finire il livello con il tasto corsa sempre premuto tentando ri raccogliere tutte le monete e facendo i trick più assurdi, lanciando tartarughe a destra e a manca e facendo salti impossibili.. questo è anche il Super Mario dei Fan dell’idraulico italo nipponico più famoso del mondo.. Se cercate su youtube troverete una marea di video che vi illustrano come scoprire ogni singolo segreto di ogni livello.. e vi assicuro che ogni livello è disseminato di piccoli segreti.. (sotto una pianta carnivora c’è quasi sempre un passagio segreto, dietro una sporgenza c’è sempre una stanza segreta piena di monete etc..)
    Ecco qualche video del gioco:





    Insomma per grandi e piccini questo è il gioco che da solo vale l’acquisto di una Wii.. da soli vi divertirete tanto ma quando ci giocherete in più persone inizierà il vero delirio e qui bisogna dedicare due righe a parte.. Giocare in due o tre o addirittura quattro persone a New Super Mario Bros è veramente divertente, si può giocare tutti insieme con l’obiettivo di finire il livello o uno contro l’altro o 2 vs 2 o come volete voi.. la scelta è libera e secondo me questo è stato deciso per aumentare il divertimento generale.. si possono lanciare i compagni in giro per il livello si può saltare sulla loro testa e così via.. Sarebbe stato bellissimo poter giocare fino in quattro via network, non sò uno fà da server e altre tre persone si collegano al suo livello via internet.. ma fa niente il gioco è spettacolare lo stesso, forse nella porssima versione di Super Mario ci si potrà collegare tra utenti sparsi nel mondo eheh
    Comunque la comunità di New Super Mario Bros è grandissima,qualcuno ha addirittura sviluppato un editor di livelli che permette di creare da zero dei livelli o di modificare quelli già esistenti, se avete una Wii modificata potete giocare ai livelli creati dagli utenti.

    Allora l’editor si chiama Reggie r1 ed è disponibile per windows, linux e mac e lo potete scaricare a questo indirizzo:
    www.rvlution.net/reggie/
    Ovviamente c’è anche forum di supporto ed è questo:
    www.rvlution.net/forums/
    Ecco qualche video preso da youtube che spiega come funziona l’editor:



    Credit:
     
    Top
    .
0 replies since 21/2/2011, 17:34   259 views
  Share  
.