Ken Il Guerriero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,271
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Ken Il Guerriero



    TRAMA:

    Un conflitto mondiale alla fine del XX secolo ha comportato il collasso della moderna civiltà e la più totale devastazione ambientale. I sopravvissuti all'olocausto nucleare si sono ridotti a vivere in piccoli assembramenti urbani in oasi in mezzo al deserto, assediati da bande di predoni, che saccheggiano e distruggono tutto ciò che incontrano. In questo scenario si muove Kenshiro, 64° successore della scuola di arti marziali "Divina Scuola di Hokuto", l'Hokuto Shinken. Questa tecnica di combattimento si ispira vagamente ai principi dell'agopuntura e sortisce effetti devastanti, o, al caso, di controllo sul corpo e/o guarigione, convogliando l'"energia" del praticante in particolari "punti di pressione" dell'avversario (detti tsubo). Se inizialmente lo scopo di Kenshiro sembra solo la lotta per potersi ricongiungere con la propria fidanzata rapita, ben presto verrà rivelato che il ragazzo ha nelle sue mani il destino di coloro che sono scampati alla catastrofe.

    PERSONAGGI:

    Divina scuola di Hokuto


    La Divina scuola di Hokuto (北斗神拳 Hokuto Shinken, Colpo divino dell'Orsa maggiore) è una tecnica di arti marziali basata sulla conoscenza di punti segreti del corpo umano che se stimolati possono curare malattie ma anche causare la morte. Inoltre, essa prevede anche l'utilizzo completo delle capacità del corpo mediante concentrazione e la capacità di "copiare" le tecniche segrete degli avversari.

    Kenshiro image

    Kenshiro (ケンシロウ Kenshirō?) è il protagonista della saga, indicato anche come l'"uomo dalle sette stelle" ed il 64° successore della Divina scuola di Hokuto.
    Il suo carattere e la sua forza vengono temprati dagli innumerevoli scontri che si trova a dover combattere nell'arco della serie, portandolo a padroneggiare anche le tecniche più segrete della sua scuola. È originario della Terra dei Demoni ed ha un fratello biologico, Hyo. Entrambi sono discendenti della linea dinastica del fondatore della Divina scuola di Hokuto.

    Raoul image

    Raoul (ラオウ Raō?) è il maggiore tra i bambini adottati da Ryuken, il più ambizioso e il più forte fisicamente. Fratello biologico di Toki e Kaio, proviene dalla Terra dei Demoni. A causa della sua ferocia e della sua sete di potere, è l'antagonista principale di Kenshiro nella prima serie della saga.

    Toki image

    Toki (トキ? "Toky" nell'anime) è fratello biologico di Raoul e Kaio e come loro originario della Terra dei Demoni. Destinato ad essere il successore della Divina Scuola, è costretto a rinunciarvi a causa di una grave malattia tenuta inizialmente nascosta a tutti tranne che al Maestro Ryuken. Toky, conoscendo l`indole di Kenshiro, temeva che lo stesso avrebbe rinunciato alla lotta per la successione sapendo della propria malattia. L`inizio della Terza Guerra Mondiale e la successiva esposizione alle radiazioni (per salvare Kenshiro, Julia ed un intero rifugio pieno di bambini) fa si che i personaggi principali della storia credano che la malattia sia dovuta alle radiazioni. Questo permette a Toki di rinunciare al titolo di successore ed iniziare il proprio viaggio. Riscoperta allora la sua vocazione di guaritore, comincia a vagare per il mondo applicando a fini medici i principi della Divina scuola di Hokuto, restando comunque coinvolto nella guerra tra Kenshiro e Raoul
    Combatte utilizzando prevalentemente tecniche passive, che lasciano scorrere l'energia combattiva dell'avversario senza contrastarla, ed utilizza colpi che non provocano dolore, i cosiddetti Colpi della pietà di Hokuto (北斗有情拳 Hokuto Ujō Ken?).

    Jagger image

    Jagger (ジャギ Jagi?) è il più debole degli adepti di Ryuken e l'unico a non disdegnare l'uso delle armi comprese quelle da fuoco. Perfido e vile, non esita a servirsi di qualunque mezzo pur di raggiungere i propri scopi.
    Ritenendosi vanagloriosamente l'unico degno di diventare il successore della Divina scuola di Hokuto, diventa pazzo d'ira quando viene a sapere che il designato è invece Kenshiro, il suo "fratello" più piccolo, lo affronta quindi in un combattimento dal quale esce sconfitto e col volto sfigurato.
    Carico d'odio, ordisce allora una complessa e diabolica trama ai danni del successore della Divina scuola di Hokuto: prima irretisce Shin, amico di Kenshiro, convincendolo a rapire Julia, la sua amata, poi quando la sua fama di liberatore comincia a diffondersi, si spaccia per lui commettendo ogni genere di nefandezza e di violenza pur di rovinarne la reputazione. Viene infine trovato da Kenshiro che lo sconfigge al termine di un duro combattimento.
    Jagger è il primo adepto di Hokuto a mostrare la peculiarità della sua scuola di "copiare" le tecniche degli avversari, anche dopo averle viste una sola volta: nel combattimento contro Kenshiro, infatti, utilizza la Tecnica dell'aquila solitaria della Croce del sud (南斗孤鷲拳 Nanto Koshūken?) di cui era maestro Shin.

    Ryuken image

    Ryuken (リュウケン Ryūken?), il cui vero nome è Ramon Kasumi, è il 63° maestro della Divina scuola di Hokuto. Non avendo avuto figli propri, adotta quattro bambini riservandosi di scegliere a tempo debito chi di loro gli sarebbe succeduto: essi sono Raoul, Toki, Kenshiro e Jagger. La sua scelta ricade sul più giovane, Kenshiro, e questo innesca tutta la serie di eventi che fanno da prologo alla saga. Viene ucciso da Raoul, che approfitta di un suo attacco di cuore per infliggerli un colpo fatale.
    È il fratello minore di Kenshiro Kasumi, 62° maestro della Divina scuola di Hokuto, detto il Re dell'Inferno e protagonista della serie Ken il guerriero: Le origini del mito (蒼天 の 拳, Sōten no Ken?), manga ambientato nella Shangai negli anni '30.

    Kenshiro Kasumi image

    Kenshiro Kasumi (霞拳志郎 Kenshiro Kasumi?) è il 62° maestro della Divina scuola di Hokuto, detto il Re dell'Inferno "Yan Wang" (閻王) e protagonista della serie Ken il guerriero: Le origini del mito (蒼天 の 拳, Sōten no Ken?), ambientato nella Shangai negli anni '30. È Lo zio di Kenshiro di Hokuto no Ken.
    In Giappone, a Tokyo, è professore all'università femminile Yotsuya mentre a Shangai è conosciuto come il Re dell'Inferno. Ama fumare sigarette, leggere libri e possiede un olfatto prodigioso.

    Per scaricare l'anime cliccare QUI(sono compresi 1^ 2^ 3^ 4^ 5^ capitoli)


    Spero vi piaccia :D :D
     
    Top
    .
0 replies since 15/2/2011, 21:40   300 views
  Share  
.